Il trapianto di cornea
Il trapianto di cornea
Gli interventi del trapianto di cornea vengono effettuati senza la lista d'attesa, 365 giorni all'anno.
I nostri esperti il prof.Nikica Gabric e la prof.ssa Iva Dekaris sono i pionieri croati nel trapianto di cornea con il tessuto controllato nella banca degli occhi. Sono i fondatori della prima banca degli occhi croata creata nel 1995, gli autori del primo libro croato che parla delle banche degli occhi e co-autori di due libri di testo europei sui trapianti di cornea e le banche degli occhi. I nostri chirurghi più esperti hanno eseguito più di 1000 trapianti negli ultimi 20 anni. La prof.ssa Dekaris ha svolto il ruolo del presidente dell'Associazione Europea delle Banche degli Occhi (2010-2013) ed è stata rieletta da parte degli esperti europei per riprendere il ruolo nel periodo dal 2019-2022.
Siamo gli unici in Croazia e pochi nel mondo ad usare la tecnica innovativa di trapianto corneale lamellare (DSAEK ED UT-DSAEK)
La tecnica più innovativa di trapianto corneale lamellare (DSAEK e UT-DSAEK) è stata eseguita per la prima volta in Croazia e nel sudest Europeo proprio nella clinica oftalmologica in Croazia Svjetlost. La clinica oggi è un centro trapianti di cornea riconosciuto nel mondo con il 40 % dei pazienti provenienti dall'estero. Il tessuto donatore viene scelto accuratamente e si cerca la massima compatibilità per ogni paziente. Per questi motivi, la percentuale dei nostri trapianti eseguiti con successo e del 95% nei pazienti a basso rischio e del 70% nei pazienti ad alto rischio.I nostri esperti il prof.Nikica Gabric e la prof.ssa Iva Dekaris sono i pionieri croati nel trapianto di cornea con il tessuto controllato nella banca degli occhi. Sono i fondatori della prima banca degli occhi croata creata nel 1995, gli autori del primo libro croato che parla delle banche degli occhi e co-autori di due libri di testo europei sui trapianti di cornea e le banche degli occhi. I nostri chirurghi più esperti hanno eseguito più di 1000 trapianti negli ultimi 20 anni. La prof.ssa Dekaris ha svolto il ruolo del presidente dell'Associazione Europea delle Banche degli Occhi (2010-2013) ed è stata rieletta da parte degli esperti europei per riprendere il ruolo nel periodo dal 2019-2022.
Primjedbe
Objavi komentar